| Programma | Faculty | Sede | Registrazione | Hotel | Patrocini | Contatti

Milan Cardiac Imaging 2016

25-26 febbraio 2016

Sede


Aula Caravella S. Maria
c/o Università Vita-Salute San Raffaele
Via Olgettina 58-60
20132 MILANO



L'Università Vita-Salute San Raffaele nasce nel 1996 all'interno dell'Opera San Raffaele, il multiforme impegno di don Luigi Maria Verzé da cui hanno preso vita innanzitutto l'Ospedale San Raffaele di Milano (inaugurato nel 1970), ma anche l'Hospital São Rafael di Salvador di Bahia in Brasile ed importanti attività sanitarie in Africa, America Latina, Asia, Mediterraneo ed Est Europeo.
L'Ateneo viene inaugurato con la Facoltà di Psicologia cui seguono nel 1998 la Facoltà di Medicina e Chirurgia e nel 2002 la Facoltà di Filosofia.
Secondo il desiderio di don Verzé, fondatore dell'Università, esso interpreta l'invito evangelico “andate, insegnate, guarite” caratterizzandosi fin dalla sua origine per una stretta integrazione nella didattica con la ricerca nelle sue diverse espressioni (di base, filosofica, sociale, etc.) e nell'attività clinica.





Come raggiungere la sede :




Per chi arriva in auto
- Prendere la Tangenziale Est;
- uscita Cascina Gobba se si proviene da Nord; - Uscita Segrate se si proviene da Sud
- seguire la segnaletica per l’Ospedale San Raffaele.

Per chi arriva in treno
Dalla Stazione Centrale – Stazione di Porta Garibaldi – Stazione Cadorna:
Linea verde 2 (MM2) della Metropolitana, direzione Gessate o Cologno.
Fermata Cascina Gobba: Metropolitana leggera per Ospedale San Raffaele – Dall’entrata principale dell’Ospedale, il Centro Congressi si trova a 5 minuti a piedi.

NB: Oltre al biglietto per la metropolitana è necessario acquistare un Biglietto Speciale utilizzabile solo per la Metropolitana leggera;
il biglietto, valido per 2 corse nell’arco di 24 ore, si acquista presso: – Bar stazione MM2 di Cascina Gobba; – Macchine erogatrici stazione MM2 Cascina Gobba; – Libreria Mondadori alla Galleria delle Botteghe dell’Ospedale San Raffaele.

Alternativa alla metropolitana leggera è l’Autobus n. 925 direzione Milano 2 non è necessario un nuovo biglietto vale la tariffa urbana dell’ATM; l’autobus ferma quasi davanti al Centro Congressi.

Per chi arriva in aereo
Dall’aeroporto di Linate considerando la breve distanza il mezzo più veloce è il taxi oppure Autobus Atm 925 fino al capolinea presso Ospedale San Raffaele.

Dall’aeroporto di Orio al Serio Autobus Autostradale o Shuttle (www.orioshuttle.com) fino alla Stazione Centrale di Milano (in circa 60 minuti e senza fermate intermedie) – vedi sopra: informazioni per ‘chi arriva in treno’.

Dall’aeroporto di Malpensa Treno o Shuttle “Malpensa Express” fino a Stazione Cadorna, quindi Linea verde 2 (MM2) della Metropolitana, direzione Gessate o Cologno

TAXI
Un posteggio taxi è presente all’entrata dell’Ospedale
• Radio taxi: Tel. 02.5353 – 02.6767 – 02.8383 – 02.8585. 02 4040
• Posteggio di Milano 2: Tel. 02.21.53.924
• Posteggio di Piazza Udine: Tel. 02.21.54.972.






Aula magna – Caravella Santa Maria

Edificio DIBIT 1, piano – 2 (seminterrato)




Un po’ di storia
La caravella Santa Maria, aula magna dell’Università Vita-Salute, è stata inaugurata nel 1992, 500° anniversario del viaggio di Colombo. Con le più piccole aule Caravella Pinta e Caravella Niña costituisce la simbolica flotta del san Raffaele sugli oceani della conoscenza.